Area Elettorale

Collegio Regionale di Garanzia Elettorale - Composizione

Presidente:

  • CREAZZO dott.ssa Anna Maria – Presidente f.f. della Corte di Appello

Componenti effettivi:

  • SALVETTA dott. Francesco
  • GATTIBONI dott.ssa Camilla
  • LIVERANI Dott.ssa Monica
  • CLEMENTE dott. Alessandro
  • COSULICH prof. Matteo
  • LORENZON dott. Emilio

Componenti supplenti:

  •  
  • BORRELLI Dott. Enrico
  • MANCINI dott.ssa Greta
  • ERZEGOVESiprof. Luca
  • GELMINI dott.ssa Flavia

Il Collegio resterà in carica 4 anni

Trento, 22 febbraio 2018

 

Competenze 

Il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, istituito ai sensi dell'art.13 della Legge 10/12/1993 n.515, ha sede per la Lombardia presso la Corte di Appello di Trento.
E' composto dal Presidente della Corte di Appello, che lo presiede e da sei componenti effettivi e quattro supplenti, nominati dal Presidente per un periodo di quattro anni rinnovabile una sola volta.
I componenti sono nominati per la metà tra i magistrati ordinari e per la restante metà tra i professori universitari di ruolo in materie giuridiche, amministrative o economiche e tra coloro che siano iscritti da almeno dieci anni all'albo dei dottori commercialisti.
Il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale effettua un rigoroso controllo sulle spese elettorali sostenute dai candidati alle elezioni per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica, dai candidati alle elezioni per il Consiglio Provinciale e per i Sindaci nei comuni con più di 15.000 abitanti.
Verifica la conformità alla legge e accerta la regolarità del rendiconto che i candidati debbono produrre, ai sensi dell'art.7 comma 6 della Legge n. 515/93, a riprova delle spese sostenute.
Per gli accertamenti da svolgere, chiede ai competenti uffici pubblici tutte le notizie ritenute utili e si avvale anche dei servizi di controllo e vigilanza dell'Amministrazione finanziaria dello Stato.

Accessi pagine: 3
Utenti Connessi: 30
Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Dal 1° gennaio 2024 è entrato in vigore il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del Ministero della giustizia adottato con d.m. 18 ottobre 2023 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della giustizia n. 20 del 31 ottobre 2023, che ha sostituito il Codice di comportamento del personale del Ministero della giustizia, adottato con d.m. 23 febbraio 2018

La Corte d'Appello di Trento ha partecipato al progetto di "Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013.

Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013

Accesso ai registri di cancelleria Servizi Online 
Giudici di Pace 
SIAMM 
Mappa del Distretto Trento Rovereto Rovereto
Stanza del Cittadino

Richieste online per quanto riguarda Copie e Certificati della Corte d'Appello di Trento.

Informazioni utili al cittadino


Modulistica Bilancio Sociale e Carta dei Servizi Incontri di studio
"Iscrizione e Documentazione"
Bandi e Concorsi Aste
Giudiziarie
Ricerca codici di iscrizione a ruolo